I Nostri Ingredienti d’Amore

CONFETTI DI SULMONA

I confetti, simbolo per antonomasia della città di Sulmona, sono dei piccoli dolcetti zuccherati, realizzati con mandorle di alta qualità e ricoperti da uno strato sottile di zucchero. Ogni confetto è una piccola opera d’arte artigianale, che racconta una storia di dedizione, passione e tradizione.

AGLIO ROSSO DI SULMONA

“La Valle Peligna è terra di antica tradizione agricola” raccontava il poeta Ovidio. Ed è proprio l’aglio rosso di Sulmona il perfetto rappresentante di questa tradizione millenaria. Esso si caratterizza per il suo colore vinaccia”, un’ aroma intenso e un sapore particolarmente piccante. E’ inoltre famoso per le sue proprietà benefiche e afrodisiache.

CERASUOLO D’ABRUZZO

Il termine “cerasuolo” si riferisce al colore del vino, che ricorda quello delle ciliegie mature. Il Cerasuolo d’Abruzzo, vino DOC, viene prodotto principalmente utilizzando l’uva Montepulciano d’Abruzzo, un vitigno a bacca rossa diffuso nell’area. Questo tipo di vino ha una personalità vivace e frizzante capace di risvegliare i sensi, con le sue delicate note fruttate. Assaporarlo è come immergersi in un’esperienza unica, un abbraccio caloroso che avvolge il palato e il cuore.

LIQUORE GENZIANA

Il liquore di genziana è un distillato amaro e aromatico ottenuto dalle radici della pianta di genziana ed è molto apprezzato per il suo sapore distintivo e le sue proprietà digestive. È un elisir che racchiude l’essenza più pura delle montagne, il loro mistero e la loro bellezza, risvegliando gli spiriti e riscaldando il cuore.